La tua consulenza assicurativa a Bassano del Grappa

FESTE, PIGIAMA PARTY, ECC: come tutelarsi quando si sorvegliano i bambini altrui

21 Feb

FESTE, PIGIAMA PARTY, ECC: come tutelarsi quando si sorvegliano i bambini altrui

Un semplice “Può dare uno sguardo al mio bambino?“, un invito ad un pigiama party o ad una festa di compleanno. Quale genitore non si è trovato in una situazione simile? Attenzione però, sorvegliare i figli degli altri, come i propri, può comportare grosse responsabilità.

 

Infatti, in ogni situazione in cui un adulto accoglie la presenza di un minore,  accetta tacitamente gli obblighi di sorveglianza e si assume la responsabilità di eventuali incidenti. Egli, infatti, nel momento in cui gli vengono affidati dei bambini, assume gli stessi doveri di sorveglianza che ha nei confronti dei propri figli e ne risponde di conseguenza.

Per questo è necessario non sottovalutare gli impegni e le responsabilità che derivano quando si accetta di prendere in custodia un minore. Ogni genitore si troverà, in conseguenza di ciò, a rispondere dei danni subiti non solo dal proprio figlio, ma anche dai figli altrui affidati.

COME TUTELARSI? NOI VI OFFRIAMO LA SOLUZIONE

Grazie alla polizza Rc della Famiglia di Allianz, noi di Assicura.T vi tuteliamo dai fatti commessi anche da un minore a voi temporaneamente o occasionalmente affidato, a titolo gratuito o di cortesia.

Venite a trovarci per una consulenza e noi vi garantiremo serenità e protezione per godervi a pieno tutti i bellissimi momenti passati con i vostri figli.

 

Dott. Matteo Bizzotto

Assicura.T – Legal Advice